ATA Posizioni economiche, AL VIA LA PROVA FINALE: ecco le indicazioni degli USR per l'INVIO della DOCUMENTAZIONE NECESSARIA in caso di richiesta di ausili e/o tempi aggiuntivi (IN AGGIORNAMENTO)
- La Redazione

- 4 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
ATA Posizioni economiche, AL VIA LA PROVA FINALE: gli Uffici Scolastici Regionali iniziano a pubblicare gli AVVISI concernenti la richiesta di documentazione per l'assegnazione e la concessione di ausili, tempi aggiuntivi...

La prova finale di valutazione della procedura selettiva per l’attribuzione delle posizioni economiche finalizzate alla valorizzazione professionale del personale A.T.A. all’interno delle Aree, si svolgerà i giorni 23, 24, 25, 26 e 27 febbraio 2026, secondo il seguente calendario:
• 23 febbraio 2026, ore 09:00 profilo professionale di Operatore dei servizi agrari.
• 23 febbraio 2026, ore 14:30 profilo professionale di Collaboratore scolastico (primo turno).
• 24 febbraio 2026, ore 14:30 profilo professionale di Collaboratore scolastico (secondo turno).
• 25 febbraio 2026, ore 14:30 profilo professionale di Assistente tecnico (prima posizione economica).
• 26 febbraio 2026, ore 14:30 profilo professionale di Assistente tecnico (seconda posizione economica).
• 27 febbraio 2026, ore 09:00 profili professionali di Cuoco, Guardarobiere, Infermiere e Assistente amministrativo (prima posizione economica).
• 27 febbraio 2026, ore 14:30 Profilo professionale di Assistente amministrativo (seconda posizione economica).
OPERAZIONI DI IDENTIFICAZIONE E ORARIO DI SVOLGIMENTO DELLE PROVE
Le operazioni di identificazione avranno inizio dalle ore 8.00 per il turno mattutino e dalle ore 13.30 per il turno pomeridiano. Lo svolgimento delle prove è previsto alle ore 9.00 per il turno mattutino e alle ore 14.30 per il turno pomeridiano.
INVIO della DOCUMENTAZIONE NECESSARIA in caso di richiesta di ausili, strumenti compensativi, misure dispensative e/o tempi aggiuntivi per l’espletamento della prova
A tal proposito gli Uffici Scolastici Regionali iniziano a pubblicare gli AVVISI concernenti la richiesta di documentazione per l'assegnazione e la concessione di ausili, tempi aggiuntivi, e/o altre necessità per l'espletamento della prova scritta da parte di alcune categorie di candidati.
Stante quanto previsto dall’art. 9, comma 5, lettera j) del D.M. n. 140 del 12 luglio 2024, si fa riferimento ai candidati che:
- abbiano richiesto nella domanda di partecipazione alla procedura selettiva ausili e/o tempi aggiuntivi per lo svolgimento della prova scritta;
- abbiano necessità di appositi spazi per l’allattamento;
- le candidate in stato di gravidanza;
- si trovino in condizioni di disabilità ai sensi della legge 5 febbraio 1992, n. 104;
- si trovino in condizioni di disabilità motoria o sensoriale, debitamente documentate.
ECCO GLI AVVISI DEGLI USR (IN AGGIORNAMENTO)
Dunque, grazie alla documentazione presentata all’Ufficio scolastico regionale di riferimento, sarà possibile svolgere le prove finali mediante l’adozione di misure specifiche o strumenti compensativi, nonché di usufruire di tempi aggiuntivi per lo svolgimento delle prove o di spazi per l’allattamento.
di VALENTINA TROPEA
GPS 2026/2028, Dichiarazione di invalidità e legge 104: quali titoli danno diritto ad una riserva dei posti e quali garantiscono precedenza nell'assegnazione della sede? Ecco come procedere utilmente
PNRR3: Gli USR sollecitano lo scioglimento riserva previsto per il 2 febbraio. Guida e Info per procedere correttamente all'inoltro dell'istanza
Bonus mobili ed elettrodomestici 2026: fino a 5mila euro di incentivi grazie alla detrazione del 50%.Ecco come ottenere l'agevolazione e quali acquisti effettuare per poterne beneficiare. GUIDA (PDF)






.jpg)






















%20(2).jpg)
.jpg)



















Commenti