A NOVEMBRE "I BAMBINI INCONTRANO IL PAPA". L'EVENTO SI TERRÀ PRESSO LA SANTA SEDE DEL VATICANO

L'evento "I bambini incontrano il Papa '' sarà un'occasione di incontro fra nuove generazioni dove ascoltare e raccogliere le speranze dei più piccoli

Atteso per il giorno 6 novembre 2023, a Roma, presso il Vaticano, l’evento “I bambini incontrano il Papa’’. L’evento verterà sul futuro dei bambini e sarà un’occasione d’incontro fra le nuove generazioni e il Papa, che consentirà di ascoltare le voci e le speranze dei più piccoli.

Il programma della giornata sarà suddiviso essenzialmente in tre momenti:

• L’iniziativa si svolgerà nel pomeriggio, intorno alle ore 15:30. Per i bambini e i ragazzi che arriveranno in anticipo a Roma è prevista una breve visita guidata all’interno della Basilica di San Pietro;

• Alle 15.30 è previsto il ritrovo in Aula Nervi che sarà aperto con un momento musicale, nell’attesa del Santo Padre: Mr. Rain ed Erica Boschiero si esibiranno in una breve introduzione canora;

• Alle 16:00 alcuni tra i seimila bambini coinvolti presenteranno al Santo Padre riflessioni personali e domande su quattro temi: #Ereditare #Condividere #Connettere e #Donare. Concetti sui quali i bambini e i ragazzi di ogni scuola partecipante potranno preparare, guidati dagli insegnanti, una riflessione.

Inoltre, è prevista una collaborazione con Trenitalia, che metterà a disposizione mezzi (treni e pullman) al fine di consentire gli spostamenti da tutta Italia verso Roma e ritorno.

AOODGPOC.REGISTRO-UFFICIALE.2023.0001640 (1)
Scarica PDF • 302KB