Il progetto è rivolto a tutti gli studenti di ogni ordine e grado
Per l’anno scolastico 2022-2023, l’Associazione E.I.P. Italia Scuola strumento di pace, con il supporto del Ministero dell’Istruzione e del Merito, ha presentato la 51° edizione del concorso nazionale all’Obiettivo 16 dell’Agenda ONU per lo sviluppo sostenibile “Pace, Giustizia e Istituzioni solide’’. Questo progetto, rivolto a tutti gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, è dedicato alla promozione di società pacifiche ed inclusive ai fini dello sviluppo sostenibile e per fornire l’accesso universale alla giustizia e costruire istituzioni responsabili ed efficaci a tutti i livelli.
Gli studenti saranno chiamati a preparare e presentare dei lavori didattici legati a progetti dell’Istituto di riferimento che possono essere di forma scritta, grafica, musicale o multimediale. Successivamente, gli elaborati dovranno essere inviati tramite pacco postale all’indirizzo seguente: E.I.P. Scuola strumento di Pace - via Edoardo Maragliano 26 - 00151 Roma, entro e non oltre la data del 30 aprile 2023.
La spedizione dovrà contenere:
lavoro didattico realizzato secondo la modalità scelta;
versione digitalizzata del lavoro didattico su pendrive;
scheda di partecipazione al concorso;
autorizzazione per la pubblicazione dei lavori sui siti web gestiti dall’organizzatore.
Successivamente alla presentazione degli elaborati, nel periodo tra settembre e novembre 2023, presso la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma seguirà la cerimonia di premiazione.
di CLAUDIO CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it