21 MARZO: XXVIII GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL’IMPEGNO - È POSSIBILE!

In programma 15 seminari di approfondimento e delle proposte dedicate ai gruppi/scuole

Il sindacato FLC CGIL partecipa alla Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, che viene celebrata ogni 21 marzo da Libera contro le mafie. La manifestazione si terrà in un’unica grande piazza nazionale a Milano.

“È una giornata - si legge nel documento di Libera - che costituisce un punto di arrivo e di ripartenza, in cui dare spazio anche alla denuncia della presenza delle organizzazioni criminali e delle connivenze con politica, economia e massoneria deviate”.

Questa mattina si svolgerà il corteo che accompagnerà in un lungo abbraccio la rete nazionale dei familiari delle vittime innocenti delle mafie; nel pomeriggio, invece, si terranno i seminari di approfondimento e le proposte dedicate ai gruppi/scuole.

Programma:

ore 8.30 ritrovo e Inizio concentramento dei partecipanti zona Bastioni/Porta Venezia ore 9.00 partenza del corteo ore 10.30 arrivo dei partecipanti e dei familiari delle vittime innocenti delle mafie a Piazza del Duomo ore 10.45 saluti del Presidente di Avviso Pubblico ore 11.00 lettura dei nomi delle vittime delle mafie dal palco ore 11.45 intervento conclusivo di Luigi Ciotti ore 14.30/17.00, inizio dei 15 seminari di approfondimento e delle proposte dedicate ai gruppi/scuole.

di CLAUDIO CASTAGNA