top of page

Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie: seconda giornata di lavori per definire il nuovo contratto integrativo che andrà a regolare la mobilità annuale di docenti, personale educativo e ATA

"Le assegnazioni provvisorie, ancora più delle utilizzazioni, hanno lo scopo primario di venire incontro alle ... "

ree

ree

Si è svolto il secondo incontro per il rinnovo del CCNI utilizzazioni e assegnazioni provvisorie per gli anni scolastici 2025/2026, 2026/2027, 2027/2028.

La trattativa è proseguita in tavoli separati per le sezioni docenti e personale ATA al fine di definire in modo specifico l’articolato di riferimento.


ree

Per ciò che riguarda i docenti, la maggior parte della discussione si è concentrata sul campo di applicazione e sui destinatari, al fine di individuare chi può accedere ai movimenti stante le casistiche specifiche delle diverse tipologie di reclutamento e gli obblighi di permanenza di legge.

"Come FLC CGIL, afferma il sindacato, abbiamo evidenziato la necessità imprescindibile di allargare il più possibile l’istanza a tutto il personale seppure vincolato, compreso quello attualmente assunto a tempo determinato che avrà la trasformazione del proprio contratto a tempo indeterminato a partire dall’1 settembre 2025".


ree

Le assegnazioni provvisorie, ancora più delle utilizzazioni, hanno lo scopo primario di venire incontro alle esigenze familiari, ragione per cui siamo fermamente contrari a stabilire differenziazioni che limitino la partecipazione di una parte dei lavoratori.

Vista la convergenza di tutte le sigle sindacali su questa richiesta, l’amministrazione non ha escluso accoglimento della stessa, ma, come in altri casi, si riserva una verifica di compatibilità a livello politico.

ree

Per il personale ATA sono state definite le integrazioni del CCNI soprattutto riferite al personale dell’Area dei Funzionari dell’elevata qualificazione, nonché le procedure per la copertura dei posti vacanti o disponibili dopo le operazioni di utilizzazione e assegnazione provvisoria per i Funzionari EQ con incarico di DSGA.

A fine mattinata la trattativa è stata sospesa. Riprenderà, come da calendario stabilito tra MIM e organizzazioni sindacali, la prossima settimana con una fitta programmazione di incontri.





di LA REDAZIONE



Commenti


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page