SUPPLENZE MAD: QUALI DOCENTI POSSONO INVIARE LA DOMANDA?

Cosa inserire nella domanda

Molti sono i docenti mancanti nelle scuole e la domanda della messa a disposizione (MAD) potrebbe essere la soluzione del problema. Come segnalato in un nostro articolo, per il prossimo anno scolastico 2022-23 il Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, ha annunciato circa 60 mila assunzioni in ruolo.

Ma chi può inviare la domanda?

Il modello della MAD, ovvero, della messa a disposizione, può essere inviato da coloro i quali posseggono i requisiti necessari per insegnare in una classe di concorso specifica.

Per diventare supplente con la MAD non viene richiesto il titolo di abilitazione all’insegnamento, è però necessario essere in possesso dei titoli necessari per iscriversi ad una determinata classe di concorso.

Cosa inserire nella domanda?

Nella messa a disposizione sarà necessario inserire i seguenti dati:

• dati anagrafici e personali;

• titolo di studio, inclusi esami aggiuntivi per l'accesso alle classi di concorso scuola;

• le classi di concorso alle quali si può accedere per le supplenze.

di CLAUDIO CASTAGNA