Stipendi docenti e ATA, agosto 2025 mese vantaggioso. Scopriamo insieme le voci presenti nel cedolino
- La Redazione

- 30 lug
- Tempo di lettura: 2 min
"Agosto è un mese vantaggioso per molti dipendenti pubblici, in questo mese avvengono congiuntamente : il taglio del cuneo fiscale, rimborsi irpef e indennità contrattuali... "

Molti dipendenti pubblici con l’arrivo del mese di agosto, attendono impazientemente informazioni sui pagamenti NoiPA, che riguardano nel dettaglio : importi netti, cedolino, accredito dello stipendio.
Agosto è un mese vantaggioso per molti dipendenti pubblici, in questo mese avvengono congiuntamente : il taglio del cuneo fiscale, rimborsi irpef e indennità contrattuali.
Ma la domanda che tutti si chiedono è, quando saranno visibili gli importi su Noipa relativi al mese di agosto 2025?
La risposta non tarderà ad arrivare, gli importi netti degli stipendi di agosto 2025, saranno visibili sul portale di NoiPA tra mercoledì 30 luglio 2025 e sabato 2 agosto 2025, la procedura è la seguente: Accedendo al portale NoiPA (attraverso la modalità solitamente utilizzata, quindi, SPID, CIE o CNS), poi cliccando su "Consultazione pagamenti”. L’importo che sarà visualizzato in piattaforma mostra solo il totale da incassare, mentre per tutte le altre voci nel dettaglio, sarà opportuno attendere ancora qualche giorno. Il cedolino, è il documento che mostrerà le voci accessorie dei singoli pagamenti, questo è visibile solitamente intorno a giorno 18, ma ad agosto potrebbe essere anticipato a giorno 14.
Quali sono le voci che mostrerà il cedolino?
Stipendio base mensile
Taglio del cuneo fiscale,
IVC (aumentata da luglio)
Rimborsi Irpef derivanti dalla dichiarazione dei redditi 730
Indennità accessorie (Se presenti)
Conguagli fiscali in accredito o in trattenuta
QUANDO È PREVISTO IL PAGAMENTO DEL MESE DI AGOSTO PER I DIPENDENTI DELLA P.A. ?
Il pagamento dello stipendio NoiPa di agosto 2025 è previsto per venerdì 22 agosto 2025, e questo riguarderà Docenti e personale ATA. Oltre a : Forze dell’ordine, Dipendenti delle ASL, Personale degli enti locali e ministeriali.
di LA REDAZIONE
Supplenze 2025: RITIRO DELLA DOMANDA ancora possibile quando l’ISTANZA È GIÁ STATA INOLTRATA? La RINUNCIA ALL’ASSEGNAZIONE È IRREVOCABILE? Ecco COME PROCEDERE PASSO DOPO PASSO
Domanda Scelta 150 Scuole, INSEGNAMENTI: in caso di DOPPIA INCLUSIONE SU GRADUATORIE DIFFERENTI COME COMPORTARSI? Come compilare CORRETTAMENTE tale Sezione? Ecco i CHIARIMENTI UTILI in materia
ATA 2025/2026, la dotazione organica resta invariata. 196.477 i posti disponibili. Ecco tutto quello che c'è da sapere (Circolare)






.jpg)





















%20(2).jpg)
.jpg)



















Commenti