SPECIALE SCUOLA: CCNL SCUOLA IN ARRIVO A GENNAIO, CONCORSO DOCENTI E TFA SOSTEGNO IX CICLO (VIDEO)

Speciale scuola con il canale di Gilda Tv, arricchito con approfondimenti sulle varie tematiche trattate. Tra le news di questa settimana troviamo il CCNL per il quale è attesa l'approvazione definitiva per metà gennaio, l'avvio del IX ciclo del TFA sostegno e molte altre notizie.

A seguire lo speciale scuola con il canale di Gilda Tv. Questa settimana arricchito ulteriormente con approfondimenti redatti da AScuolaOggi. Tra le news di questa settimana troviamo il CCNL per il quale è attesa l'approvazione definitiva per metà gennaio, l'avvio del IX ciclo del TFA sostegno e molte altre notizie. Ad arricchire ulteriormente una serie di articoli specifici sui vari temi.

A SEGUIRE I TEMI TRATTATI

- Rinnovo CCNL 2019/21. Firma definitiva. Rino Di Meglio. VIDEO

- Una tantum 1,5 per cento;

- Procedure concorsuali: pubblicato il DPCM che autorizza più posti

- Flusso migratorio dei docenti: dal sud al nord.

- Sostegno: Avvio del IX ciclo del TFA

- Concorso Dirigenti scolastici

- Concorso per educazione motoria nella scuola: flop

- NOTIZIE DALLE SCUOLE

🔹 Milano, “ A CARTE SCOPERTE.

🔹 Bologna, Classe senza voti.

🔹 Catanzaro, ricerca educativa all’avanguardia nella scuola Mattia Preti. Giuseppe Candido VIDEO

🔹 Catania: Donazioni di giochi. Alla scuola primaria Cavour i piccoli alunni donano giochi e letterine ai bimbi meno fortunati.