top of page

SCUOLA: PARTECIPAZIONE AL PROGETTO ‘’IO COLTIVO, DALL’ORTO ALLA TAVOLA”

Immagine del redattore: La RedazioneLa Redazione

Il progetto promuove l’orientamento dei consumi e l’educazione alimentare


L’assessorato all’Agricoltura e agroalimentare della regione Emilia Romagna ha promosso il progetto ‘'IO COLTIVO,dall’orto alla tavola'’.

Il progetto è finalizzato a promuovere l’orientamento dei consumi e l’educazione alimentare. Questa iniziativa è rivolta a tutti gli studenti delle scuole secondarie di primo grado dell'Emilia-Romagna.


Al progetto possono partecipare 50 classi che si impegnano a realizzare un orto o negli spazi verdi della scuola o in grandi vasi, con il supporto degli agricoltori delle fattorie didattiche locali.


Quando l’orto risulterà vigoroso con i suoi frutti, oltre alla comunicazione dei risultati del progetto, alunni e famiglie avranno l’occasione di degustare i prodotti.


L’adesione al progetto è gratuita, e comprende la fornitura di un kit completo per la scuola (vanghe, badili, rastrelli, palette, piantine, ecc.) e un secondo kit per le singole classi (bustine di semi), oltre a schede e strumenti didattici.


Gli istituti scolastici interessati a partecipare al progetto, dovranno presentare la candidatura della scuola e delle classi rivolgendosi a Ri.Nova Soc. Coop. o inviare una mail all’indirizzo didattica@rinova.eu oppure telefonare al numero 0547/415158.


di CLAUDIO CASTAGNA

contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it




NEWS IN
PRIMO PIANO

banner dattILOGRAFIA
NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page