Istituto Comprensivo di Milano “P. Thouar e L. Gonzaga”, oggi tornano in aula ben 8 classi della scuola primaria
L’istituto Comprensivo di Milano “P. Thouar e L. Gonzaga” è la prima scuola pubblica ad aver allestito un centro tamponi all'interno dell’edificio scolastico: saranno infatti effettuati test antigenici per studenti e personale scolastico della scuola primaria.
L'istituto attualmente ha un 30/40% di classi sottoposte a testing o quarantene, regolamentate tramite sistema di auto-soverglianza a T0 e T5 per i soggetti entrati in contatto con un positivo.
La preside dell'istituto, Adrian Colloca, ha dichiarato che, attualmente, le famiglie stanno sottoponendo i bimbi ai T5 restando in attesa dell esito.
I bambini che risulteranno negativi potranno riprendere il regolare svolgimento delle lezioni in presenza, mentre per i bambini risultati positivi torneranno a casa con i genitori.
Nella giornata di oggi, sono ben 8 classi della primaria che, a seguito della quarantena, potranno tornare nelle aule.
“Cosa succederà nei prossimi giorni? Non è facile fare una previsione perché noi operiamo e riceviamo email di segnalazioni, operiamo il tracciamento ogni giorno weekend inclusi. Per esempio la classe in T0 oggi è una classe che è andata in testing nel fine settimana”, conclude la dirigente.
di VALENTINA ZIN
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it