SCUOLA: 3500 EURO PER SPESE DI LOCAZIONE E PUNTEGGIO AGGIUNTIVO. SGRAVIO FISCALE RICHIESTO DA ANIEF
- La Redazione
- 15 set
- Tempo di lettura: 2 min
"Il giovane sindacato aveva fatto presentare emendamenti ai parlamentari di maggioranza tesi a trasformare lo sgravio fiscale in bonus come per il personale delle piccole isole ... "

Per il personale delle scuole montane ci sono nuove misure approvate dal Parlamento, la legge andrà in gazzetta ufficiale nei prossimi giorni.
Ancora una volta fondamentale il sostegno dato da #Anief all'approvazione di norme che vogliono sostenere il lavoro in zone disagiate.
Se infatti, Marcello Pacifico in passato ha sostenuto il bonus di mille euro che dal 2022 è assegnato al persone anche docente precario delle piccole isole e dal 2025 potrà essere assegnato al personale Ata, oggi con il sostegno a questa norma si garantisce un punteggio aggiuntivo per il servizio svolto nelle scuole montane, con sgravio fiscale fino a 3.500 euro per le spese di locazione e deroghe nella formazione delle classi sul rapporto alunni-studenti.
Il giovane sindacato aveva fatto presentare emendamenti ai parlamentari di maggioranza tesi a trasformare lo sgravio fiscale in bonus come per il personale delle piccole isole ma le regole pensate dal ministero dell'economie e finanze non consentivano di anticipare nell'anno corrente le spese da sostenere nel bilancio.
ANIEF Associazione Nazionale Insegnanti E Formatori continuerà la sua battaglia perché tali sgravi siano proposti anche al personale che lavora furori sede, piuttosto che il finanziamento di una specifica indennità che permette il ristoro parziale delle spese sostenute per chi lavora lontano dalla propria residenza, già nella prossima legge di bilancio.
di LA REDAZIONE
Supplenze 2025/26, BOLLETTINI. L'algoritmo continua con le pubblicazioni, elenchi docenti confermati su sostegno e CDC (AGGIORNATO)
Supplenze da interpello: al via con le pubblicazione da parte degli uffici scolastici ( aggiornato )
1.500 euro per "Bonus psicologo" 2025: Domande al via dal 15 settembre, anche per chi ha un reddito ISEE fino a 50.000 euro
MUTUO IN CORSO, LA RELAZIONE CON BONUS, TASSE UNIVERSITARIE, MENSE SCOLASTICHE E TRASPORTI PUBBLICI. SCOPRI COSA FARE...
Commenti