top of page

SCIOPERO TRASPORTI DA DOMANI 7 NOVEMBRE, MOLTE LE CITTÀ INTERESSATE: GENOVA, NAPOLI, ROMA, MILANO, PALERMO. SCOPRI TUTTE LE DATE

"Lo sciopero che si verificherà domani, 7 novembre, interesserà il trasporto pubblico di molte città, questo potrebbe rappresentare un serio problema per chi viaggia... "

ree

ree

Novembre sarà un mese dedicato agli scioperi, abbiamo iniziato con quello di martedì 4 novembre indetto da SISA che coinvolgeva docenti, ATA e dirigenti scolastici, seguirà quello di domani venerdì 7 novembre, per poi proseguire con 10,11, 14 fino al 30 novembre con lo sciopero generale contro la manovra. 

ree

Lo sciopero che si verificherà domani, 7 novembre, interesserà il trasporto pubblico di molte città, questo potrebbe rappresentare un serio problema per chi viaggia utilizzando i mezzi di trasporto pubblico per raggiungere: scuola, università, posti di lavoro e molto altro…

Di seguito l’elenco delle città  che fermeranno i trasporti nella giornata di domani: 

LAZIO

Domani sarà interrotto il servizio di trasporto pubblico TPL di Latina dalle ore 6:30 fino alle 13:30 e dalle 16:30 a fine servizio.  

ree

MILANO, PALERMO, MESSINA 

  • Si fermeranno anche i trasporti nella città di Milano, in particolare nella provincia di Monza Brianza non sarà attivo il servizio ATM;

  • Seguito della linea AMAT di Palermo  dalle ore 8.30 alle ore 17.30 e dalle 20.30 alle 23.59 e;

  • ATM Messina dalle ore 16.01 alle ore 20.00 indicato da Fit Cisl, Faisa Cisal, Orsa Trasporti.

Lo sciopero per Milano non si limita solo ai mezzi pubblici, infatti, sempre nella giornata di domani : “Il personale del II° Tronco Milano di Autostrade per l’Italia ha proclamato uno sciopero articolato su più turni, con possibili conseguenze su diversi servizi, dalle attività ai caselli fino alla gestione della rete come confermato anche il sito del ministero dei Trasporti” come riporta il “Messaggero”.

ree

Ricordiamo che la strada appena citata interessa diverse province della Lombardia e alcune tratte confinanti, potrebbero essere coinvolte in questo : Milano, Bergamo, Como, Brescia, Varese e Lodi, oltre ai collegamenti verso Piacenza e Parma.

I motivi dello sciopero  interessano interamente: servizi, gestione, contratti e stipendi dei gruppi ATM e TPL.

Dopo la giornata di domani, ci saranno ulteriori scioperi che coinvolgeranno sempre il settore dei trasporti : 10, 11, 14 e 30 novembre, in particolar modo ci riferiamo alle città:

ree

ree

GENOVA, NAPOLI, ROMA E MILANO 

  • 10 novembre mezzi pubblici a rischio a Genova dalle ore 11.30 alle ore 15.30 per lo sciopero indetto da Ugl; 

  • 11 novembre taxi fermi a Napoli dalle ore 8.00 alle ore 22.00;

  • 14 Novembre sciopero ATAC a Roma indetto da Usb Lavoro Privato  e Orsa Tpl Lazio dalle ore 08.30 alle ore 17.00 e dalle ore 20.00 a fine servizio; 

  • 30 Novembre sciopero ATAM a Milano dalle ore 8.45 alle ore 12.45.

Inoltre nella giornata del 14 Novembre ci sarà un ulteriore sciopero che interesserà le linee aeree indetto dai lavoratori di Volotea per l'intera giornata.


di LA REDAZIONE




Commenti


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page