Schettini: "Ma come possiamo tagliare in un attimo tutti i pomodorini? Ecco come riuscirci in un colpo solo, velocemente e senza farci male. È una questione di fisica"
- La Redazione

- 3 minuti fa
- Tempo di lettura: 2 min
Utilizzando una tecnica infallibile e davvero efficace riusciremo a tagliare tutti i nostri pomodorini in un colpo solo, velocemente, senza...

Nell'ipotesi in cui avessimo pochissimo tempo a disposizione eppure non volessimo rinunciare ad un gustoso pranzetto o ad una prelibata cenetta, allora come potremmo agire correttamente? E se avessimo a disposizione anche dei pomodorini freschi in casa e volessimo preparare un ottimo primo od anche un'insalata caprese?
Per rispondere congruamente a tali domande basterà seguire i preziosi consigli del Professore di Fisica Vincenzo Schettini, il quale anche questa volta ci insegna alcuni utili trucchetti per poter tagliare in un attimo, velocemente e senza perdere del tempo, tutti i nostri pomodorini.
A tal fine il Professore di Fisica coglie l'occasione per esprimere il suo pensiero in merito in tal modo:
"Vi faccio vedere una cosa: tagliare i pomodorini. A parte che li devi tagliare uno alla volta, poi il basso attrito tra il dito ed il pomodoro fa scivolare via il pomodorino e ti puoi far male e si perde un sacco di tempo. Il pomodoro, se ti sfugge, dice la fisica che rototrasla e questo è un problema. Allora: prendiamo due piattini, oppure due coperchi, e ne riempiamo uno di pomodorini. Che facciamo? Prendiamo l'altro coperchio, lo poggiamo sopra, vincolandoli, in modo che il coltello possa passare in mezzo. La fisica ci dice che il coperchio di sopra rappresenta un vincolo per i pomodorini. Il vincolo è quell'oggetto che impedisce ad un altro oggetto di compiere un determinato movimento, così infilando il coltello taglieremo in un colpo tutti i pomodorini".
Dunque, utilizzando questa tecnica infallibile e davvero efficace, riusciremo a tagliare tutti i nostri pomodorini in un colpo solo, velocemente, senza rischiare di farci male o di sporcarci.
Sarà molto importante, però, seguire passo dopo passo le istruzioni del Professore così da non commettere errori.
Per tale ragione riportiamo qui di seguito il video integrale di Vincenzo Schettini.
VIDEO INTEGRALE DEL PROFESSORE SCHETTINI
di VALENTINA TROPEA






.jpg)




















%20(2).jpg)
.jpg)



















Commenti