top of page

Salone del Libro, dal 9 al 13 maggio al Lingotto Fiere di Torino. Presentato il programma del Ministero dell'Istruzione e del Merito

"Il Ministero dell’Istruzione e del Merito sarà presente a Torino, dal 9 al 13 maggio, per il Salone internazionale del..."



Il Ministero dell’Istruzione e del Merito sarà presente a Torino, dal 9 al 13 maggio, per il Salone internazionale del libro. Nello spazio espositivo del MIM, presso il padiglione Oval, saranno realizzate attività informative per i docenti, gli studenti e le famiglie, con un programma di quasi 50 tra laboratori e seminari organizzati dalle Direzioni Generali o in collaborazione con il Senato della Repubblica, la Camera dei deputati e l’INDIRE (Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca). Il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara parteciperà all’inaugurazione dell’evento, giovedì 9 maggio.




Anche quest’anno l’attività del Ministero metterà al centro il tema delle Biblioteche scolastiche innovative, con il rilancio del Manifesto e delle attività curate dalla Cabina di regia del MIM per la Promozione della lettura. Nelle diverse giornate del Salone, all’interno dello spazio del MIM si parlerà poi di didattica immersiva, del sistema zero-sei anni, di nuovi modelli di sport a scuola, di esperienze laboratoriali innovative.



E, ancora, saranno organizzati momenti di approfondimento sulla Costituzione, sui meccanismi di funzionamento della Camera e del Senato e sulle attività dei due rami del Parlamento per le scuole. Gli eventi del Ministero saranno rilanciati attraverso i canali social con l’hashtag del Salone #SalTo2024. Il Ministero dedicherà alla lettura e al Salone anche alcune attività social per le ragazze e i ragazzi.





TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE












di VALENTINA ZIN




SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI




Comments


bottom of page