I mezzi pubblici a disposizione sono pochi, per cui si creano non pochi assembramenti
Tra i tanti problemi segnalati dai lavoratori della scuola, al rientro dalle vacanze di Natale, c’è anche quello che riguarda i lavoratori pendolari che devono utilizzare i mezzi pubblici per giungere sul posto di lavoro. Il problema sta nel fatto che i mezzi pubblici a disposizione sono pochi, per cui si creano assembramenti. Inoltre, spesso capita che i docenti, una volta giunti a scuola, debbano fare lezione ad una classe in DAD.
Molte sono le lamentele rivolte al Ministro Bianchi, che ha deciso di tenere aperte le scuole nonostante molte classi si siano dimezzate, un enorme disagio perché intere linee di treni e passanti ferroviari sono stati soppressi,creando nei pochi mezzi rimasti non poco assembramento. E inoltre molti dirigenti pretendono che i docenti debbano svolgere la DAD da scuola, non tenendo minimamente conto dei disagi a cui vanno in contro.
Ci si batte tanto affinché i contagi diminuiscano. A questo punto ci si chiede come si possa lavorare in sicurezza se questi sono i presupposti.
di ISABELLA CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it