Con Omicron, afferma Hans Kluge, l’ Europa potrebbe andare verso la fine della pandemia, perché Omicron ha avviato una nuova fase della pandemia.
Il direttore dell’ Oms Europa, Hans Kluge, afferma che secondo una sua analisi con Omicron l’ Europa potrebbe andare verso la fine della pandemia. Questo perché Omicron, che potrebbe contagiare il 60% della popolazione europea entro il mese di marzo, ha avviato una nuova fase della pandemia che potrebbe concludersi con la sua fine.
Una notizia che rianima gli animi di tutti, visto che il virus continua a diffondersi a macchia d’ olio in tutto il mondo. Tanto che la premier della Nuova Zelanda ha rinviato le sue nozze,dopo il picco di casi registrati in Australia,per continuare ad essere tra le nazioni meno colpite.
Anche la Cina è pronta a chiudere e a monitorare la situazione, effettuando tamponi a tappeto, anche con pochi casi, per poter svolgere i giochi invernali. Anche in Russia la situazione è drammatica, tanto da registrare il terzo picco giornaliero consecutivo.
Le restrizioni sono tante quante sono le proteste. In Francia, in migliaia sono scesi in piazza per protestare contro il Green pass, a Bruxelles vi sono stati violenti scontri tra manifestanti e polizia.
di ISABELLA CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.com