Noipa, introduzione del nuovo servizio che consente di modificare le informazioni di residenza e/o domicilio direttamente dell’app
- La Redazione
- 22 lug
- Tempo di lettura: 1 min
"Una soluzione semplice e immediata, che permette ora di aggiornare anche dal proprio smartphone i dati relativi al domicilio e alla residenza fiscale... "

Disponibile a breve l’aggiornamento dell’app NoiPA, che introduce nuove funzionalità pensate per rispondere in modo sempre più efficace alle esigenze del personale della Pubblica Amministrazione.
Tra le novità, l’introduzione del servizio per modificare le informazioni di residenza e/o domicilio direttamente dell’app.
Una soluzione semplice e immediata, che permette ora di aggiornare anche dal proprio smartphone i dati relativi al domicilio e alla residenza fiscale, necessari per il corretto calcolo delle addizionali regionali e comunali.
La gestione di residenza e domicilio è il primo dei servizi presenti all’interno dell’Area privata del Portale a essere reso disponibile anche su app e il primo passo di un’evoluzione che consentirà, progressivamente, di gestire diversi aspetti della propria vita lavorativa direttamente dal proprio smartphone, in modalità mobile.
L’aggiornamento permetterà, inoltre, agli utenti di condividere la propria esperienza per contribuire attivamente a migliorare l’App, anche in vista degli aggiornamenti previsti nei prossimi mesi.
di LA REDAZIONE
Supplenze 2025: RITIRO DELLA DOMANDA ancora possibile quando l’ISTANZA È GIÁ STATA INOLTRATA? La RINUNCIA ALL’ASSEGNAZIONE È IRREVOCABILE? Ecco COME PROCEDERE PASSO DOPO PASSO
Domanda Scelta 150 Scuole, INSEGNAMENTI: in caso di DOPPIA INCLUSIONE SU GRADUATORIE DIFFERENTI COME COMPORTARSI? Come compilare CORRETTAMENTE tale Sezione? Ecco i CHIARIMENTI UTILI in materia
ATA 2025/2026, la dotazione organica resta invariata. 196.477 i posti disponibili. Ecco tutto quello che c'è da sapere (Circolare)
Comments