ISCRIZIONI ONLINE: COSA SUCCEDE DOPO L’INVIO DELLA DOMANDA

A partire dalle ore 9:00 del 9 gennaio e fino alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023, come riportato dalla nota Ministeriale n.33071 del 30 novembre 2022, è possibile effettuare tramite procedura online delle iscrizioni per l’anno scolastico 2023-2024 per la scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado d’istruzione.

INOLTRO DOMANDA

Una volta volta inviata la domanda di iscrizione alla scuola di riferimento, automaticamente il richiedente riceverà sulla propria casella di posta elettronica una ricevuta di conferma della ricezione della stessa. Solo una volta terminati i termini di iscrizione, ovvero il 30 gennaio 2023, la scuola provvederà a confermare l’iscrizione. Nel momento in cui non dovessero esserci posti disponibili, la scuola provvederà ad inoltrare l’accettazione ad un’altra scuola, ovvero quella scelta come alternativa.

Nel momento in cui la scuola dovesse ricevere un numero superiore di domande, verranno attivati i criteri di precedenza o dei punteggi deliberati dal Consiglio di Istituto. Sarà quindi compito della segreteria inviare la relativa domanda alle scuole indicate nel modulo di iscrizione online, e successivamente il sistema comunicherà tramite e-mail alle famiglie le modifiche apportate sulla stessa.

di CLAUDIO CASTAGNA