top of page

Il primo volo Ita, tratta Milano-Bari


E’ atterrato a Bari questa mattina il primo volo della nuova compagnia aerea Ita partito da Milano. Nella capitale lombarda dove si è svolta la cerimonia d'inaugurazione e ha visto gli assistenti di volo indossare ancora una volta la divisa dell’Alitalia.


L’aeromobile è ripartito subito per Milano-Linate con a bordo 98 passeggeri. Il D-day della NewCo guidata dal presidente esecutivo, Alfredo Altavilla, nella giornata di ieri, ha ricevuto un valore di 90 milioni di euro con il marchio Alitalia Spa e il dominio www.Alitalia.com. Ciò segna il passaggio di consegne tra Alitalia, che ha nella giornata di ieri ha svolto l’ultimo compito e anche se la nuova compagnia ha preso il posto di Alitalia la Commissione Europea ha richiesto una sospensione tra le due compagnie.





Tra i passeggeri che questa mattina hanno volato sulla tratta da Roma- Fiumicino a Milano-Linate, era presente un ragazzo milanese, Andrea Ballini che nella serata di ieri ha viaggiato sull’ultimo volo effettuato da Alitalia.


Parlando della sua esperienza con la compagnia aerea ha detto: "Era mio desiderio prendere ieri l'ultimo volo della vecchia compagnia di bandiera per poi tornare a casa oggi con la nuova. E così è stato. Ieri abbiamo sicuramente vissuto un momento di profonda tristezza. La giornata di oggi segna, però, anche l'inizio di una nuova era. Faccio pertanto gli auguri alla NewCo affinché abbia un futuro radioso. Spero, altresì, che venga risolta la situazione del personale della vecchia Alitalia che è rimasto escluso e che si possa quindi concludere tutto felicemente anche per chi è rimasto senza lavoro".






 
 

EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page