top of page

Green Pass, verso l’obbligo sul lavoro per privati e pubblici


Manca sempre meno alla data del 15 ottobre 2021, il giorno in cui entrerà in vigore la presentazione della certificazione verde su tutti i luoghi di lavoro, che siano pubblici o privati. Infatti, da parte del presidente del Consiglio, Mario Draghi, sarà predisposto un Dpcm nei giorni a seguire, ove dovrebbe apporre la sua firma sulle modalità dei controlli per tutti quelli che hanno in possesso la certificazione verde. Tali indicazioni dovranno interessare l’ambito della pubblica amministrazione e le aziende private.

Non si esclude la presenza di un’app per verificare la validità del green pass dei lavoratori.


La Pa dice che si prospettano dei controlli giornalieri e che dovranno essere effettuati nel momento in cui si deve accedere sul posto di lavoro a campione o a tappeto con o senza l’utilizzo di sistemi automatici.

Per il governo questo punto è importante, dunque, la tempistica della validità della certificazione verde per coloro che si sottopongono al tampone rapido resta per le 48 ore, mentre per il test molecolare 72 ore.





 
 

EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page