Giochi della Chimica 2025/26, al via la nuova edizione per gli studenti della scuola secondaria di II grado. Come si svolge la competizione? Ecco tutte le info (Circolare)
- La Redazione

- 29 dic 2025
- Tempo di lettura: 1 min
"Nati nel 1984, i Giochi e le Olimpiadi della Chimica sono inseriti tra le iniziative di valorizzazione delle eccellenze riguardanti gli studenti ... "

"I Giochi della Chimica, organizzati dalla Società Chimica Italiana, su incarico della Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici, la formazione del personale scolastico e la valutazione del sistema nazionale di istruzione del Ministero dell’Istruzione e del Merito, si svolgono grazie al supporto operativo della Società Chimica Italiana, delle sue Divisioni e delle Sezioni.
Nati nel 1984, i Giochi e le Olimpiadi della Chimica sono inseriti tra le iniziative di valorizzazione delle eccellenze riguardanti gli studenti delle scuole secondarie di II grado. I Giochi della Chimica sono rivolti a tutti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado italiane, statali e paritarie, e hanno l’obiettivo di stimolare nei giovani l’interesse per questa disciplina. La competizione si svolge secondo due modalità:
competizione individuale (in cui partecipano gli studenti individualmente);
competizione a squadre (in cui partecipano le scuole, ciascuna con una squadra).
Tutte le informazioni sul regolamento di gara e sulle modalità di iscrizione sono reperibili su: https://www.societachimica.it/la-chimica-classe "
CIRCOLARE
di LA REDAZIONE
Legge 104: congedo fino a 24 mesi e smart working prioritario. Ecco le novità della riforma a partire da Gennaio 2026. Come beneficiare di tali misure? Tutte le INFO
Concorso Docenti PNRR 3, AL VIA LA PROVA ORALE: ecco l'ESTRAZIONE DELLA LETTERA utile per l'inizio della prova. Tutti gli AVVISI degli USR (IN AGGIORNAMENTO)
CCNL 2022–2024: 150 euro in più per i docenti e 110 per il personale ATA, i primi effetti visibili della firma a partire da gennaio 2026 ( Anief e Cisal )






.jpg)





















%20(2).jpg)
.jpg)





















Commenti