top of page

FMOF 2024/2025, attesa per oggi la firma definitiva del CCNI. Cgil: "E se come avevamo anticipato i fondi perverranno alle scuole non prima della fine di agosto"

"Oggi 1° agosto 2025 il CCNI relativo alle modalità di utilizzo delle risorse del Fondo per il ... "


Oggi 1° agosto 2025 il CCNI relativo alle modalità di utilizzo delle risorse del Fondo per il miglioramento dell’Offerta Formativa (FMOF) dell’anno scolastico 2024-25 sarà sottoscritto in via definitiva.

L’ipotesi di accordo era stata sottoscritta a settembre 2024: dieci mesi per l’iter di controllo di un contratto integrativo sono una vera enormità burocratica.



Il Ministero finalmente batte un colpo rispetto alle ripetute sollecitazioni della FLC CGIL a pagare le attività aggiuntive svolte dal personale nel corso dell’anno scolastico 2024-25 che si sta per concludere.

"E se come avevamo anticipato, ha affermato la CGIL, con la notizia del 16 luglio scorso i fondi perverranno alle scuole non prima della fine di agosto, ben difficilmente il personale li potrà ricevere prima di settembre/ottobre. Un ritardo vergognoso che si ripete ogni anno senza una vera ragione plausibile a danno di tutti i lavoratori della scuola".





di ISABELLA CASTAGNA



Commenti


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page