Concorso nazionale “San Francesco d’Assisi: il pensiero, l’opera, la cultura e la sua eredità”, il Ministro Valditara ha incontrato i vincitori della I° edizione al Ministero dell'Istruzione
- La Redazione

- 3 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
"L’Iniziativa ha visto il coinvolgimento di più di cento istituti e le sei scuole vincitrici, dopo l’incontro con il Ministro Valditara, sono state premiate ... "

"Mercoledì 17 dicembre a Roma, il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha incontrato al MIM le delegazioni delle Istituzioni scolastiche vincitrici del concorso “San Francesco d’Assisi: il pensiero, l’opera, la cultura e la sua eredità”.
L’iniziativa, organizzata per la prima volta e destinata alle Scuole primarie, è stata realizzata in attuazione del Protocollo d’intesa sottoscritto tra il Ministero e il Comitato nazionale per la celebrazione dell’ottavo centenario della morte di San Francesco d’Assisi della Presidenza del Consiglio dei Ministri, con l’obiettivo di accompagnare le scuole nella preparazione alle celebrazioni del Centenario e di valorizzare il messaggio francescano come patrimonio culturale ed educativo.
L’Iniziativa ha visto il coinvolgimento di più di cento istituti e le sei scuole vincitrici, dopo l’incontro con il Ministro Valditara, sono state premiate presso la Chiesa di San Francesco a Ripa in Trastevere, alla presenza di S.E. il Cardinale Matteo Maria Zuppi.
I sei vincitori individuati dalla Commissione di valutazione sono: il 3° Circolo Didattico “Niccolò Fraggianni” di Barletta, la Scuola primaria “Maria Montessori” dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Testori” di Novate Milanese (MI), la Scuola primaria di Cantalupo nel Sannio dell’Istituto Comprensivo “Colozza” di Frosolone (IS), la Scuola primaria “Bombonati” dell’Istituto Comprensivo n.5 “Dante Alighieri” di Ferrara, la Scuola primaria “Decio Raggi” dell’Istituto Comprensivo n.9 “Beatrice Portinari” di Forlì e la Scuola primaria paritaria “Antonio Maria Gianelli” di Roma.
Il valore formativo ed educativo dell’iniziativa è talmente elevato che il Ministro, durante l’incontro con i piccoli alunni, ha annunciato la seconda edizione del Bando di Concorso nazionale per l’a.s. 2025/2026 destinato alle istituzioni scolastiche del primo e del secondo ciclo di istruzione".
di LA REDAZIONE
Docenti e ATA: pagamenti arretrati CCNL scuola 2022/24 in arrivo. Quando verranno pagati davvero? I due scenari dopo la verifica della Corte dei Conti: importi e tempistiche da conoscere
Concorso Docenti PNRR 3, AL VIA LA PROVA ORALE: ecco l'ESTRAZIONE DELLA LETTERA utile per l'inizio della prova. Tutti gli AVVISI degli USR (IN AGGIORNAMENTO)
Docenti e ATA, TREDICESIMA TARDIVA NoiPA: PAGAMENTO IN ARRIVO con un cedolino aggiuntivo? Ecco la DATA UTILE DI ACCREDITO, chi ne ha diritto e perché l'importo potrebbe essere più basso. Tutte le INFO






.jpg)























%20(2).jpg)
.jpg)

















Commenti