top of page

Concorso nazionale “San Francesco d’Assisi: il pensiero, l’opera, la cultura e la sua eredità”, il Ministro Valditara ha incontrato i vincitori della I° edizione al Ministero dell'Istruzione

"L’Iniziativa ha visto il coinvolgimento di più di cento istituti e le sei scuole vincitrici, dopo l’incontro con il Ministro Valditara, sono state premiate ... "

ree

ree

"Mercoledì 17 dicembre a Roma, il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha incontrato al MIM le delegazioni delle Istituzioni scolastiche vincitrici del concorso “San Francesco d’Assisi: il pensiero, l’opera, la cultura e la sua eredità”.

ree

L’iniziativa, organizzata per la prima volta e destinata alle Scuole primarie, è stata realizzata in attuazione del Protocollo d’intesa sottoscritto tra il Ministero e il Comitato nazionale per la celebrazione dell’ottavo centenario della morte di San Francesco d’Assisi della Presidenza del Consiglio dei Ministri, con l’obiettivo di accompagnare le scuole nella preparazione alle celebrazioni del Centenario e di valorizzare il messaggio francescano come patrimonio culturale ed educativo.

ree

ree

L’Iniziativa ha visto il coinvolgimento di più di cento istituti e le sei scuole vincitrici, dopo l’incontro con il Ministro Valditara, sono state premiate presso la Chiesa di San Francesco a Ripa in Trastevere, alla presenza di S.E. il Cardinale Matteo Maria Zuppi.

I sei vincitori individuati dalla Commissione di valutazione sono: il 3° Circolo Didattico “Niccolò Fraggianni” di Barletta, la Scuola primaria “Maria Montessori” dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Testori” di Novate Milanese (MI), la Scuola primaria di Cantalupo nel Sannio dell’Istituto Comprensivo “Colozza” di Frosolone (IS), la Scuola primaria “Bombonati” dell’Istituto Comprensivo n.5 “Dante Alighieri” di Ferrara, la Scuola primaria “Decio Raggi” dell’Istituto Comprensivo n.9 “Beatrice Portinari” di Forlì e la Scuola primaria paritaria “Antonio Maria Gianelli” di Roma.

ree

Il valore formativo ed educativo dell’iniziativa è talmente elevato che il Ministro, durante l’incontro con i piccoli alunni, ha annunciato la seconda edizione del Bando di Concorso nazionale per l’a.s. 2025/2026 destinato alle istituzioni scolastiche del primo e del secondo ciclo di istruzione".


ree

ree


di LA REDAZIONE



Commenti


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page