Al via da oggi, 14 maggio, alle 8.30, e sino al 17, a Palermo le finali nazionali delle competizioni sportive scolastiche di pallamano 2023-’24 alle quali...
Al via da oggi, 14 maggio, alle 8.30, e sino al 17, a Palermo le finali nazionali delle competizioni sportive scolastiche di pallamano 2023-’24 alle quali partecipano alunne e alunni delle scuole secondarie di primo grado. Le finali regionali si sono svolte il 15 aprile scorso al Cus di Palermo. Alle finali nazionali la Sicilia sarà rappresentata dalle cadette dell'Istituto comprensivo Margherita Hack di Palermo e dai cadetti dell’Istituto comprensivo statale Cavour-Mazzini annesso al Convitto Audiofonolesi di Sicilia a Marsala.
L'evento sportivo è promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, Ufficio V della DGSIOS (Direzione Generale per lo Studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico) e l’Ufficio Scolastico Regionale si è candidato a ospitarlo in Sicilia. Per la FIGH, la Federazione italiana Giuoco Handball, saranno presenti il Commissario Straordinario Francesca Macioce, il Segretario Generale Adriano Ruocco, la responsabile nazionale del Settore Territorio, Promozione e Scuola Ilaria Nasta, un componente della Commissione Tecnica Federale Luigi Toscano, il Presidente Regionale Sandro Pagaria, la responsabile del Settore Scuola per la Sicilia Rossella Porrello e il Settore Arbitrale e Ufficiali di gara territoriali, alcuni dei quali sono studenti e studentesse della Istituzioni Scolastiche secondarie di II grado della Sicilia.
Il programma della manifestazione sportiva è consultabile sul sito della Federazione italiana giuoco handball al seguente link https://www.federhandball.it/ (sezione scuole e promozione).
Il Commissario straordinario e il segretario generale della FIGH saranno presenti per le finali e la cerimonia di chiusura. La manifestazione è dedicata a Concetto Lo Bello, ex arbitro di calcio, parlamentare e presidente nazionale della FIGH. Sarà presente il figlio Rosario.
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE
di LA REDAZIONE
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it