top of page

Campionati di Lingue e Civiltà Classiche a.s. 2025-26, al via la XIV edizione per gli studenti del secondo biennio e ultimo anno della scuola secondaria di II grado. Domande entro il 31 gennaio 2026

" I Campionati di Lingue e civiltà classiche sono gare individuali rivolte alle ... "

ree

ree

"La Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici, la formazione del personale scolastico e la valutazione del sistema nazionale di istruzione del Ministero dell’istruzione e del merito promuove e organizza i Campionati di Lingue e civiltà classiche in collaborazione con gli Uffici Scolastici Regionali e con il supporto del Liceo classico “Quinto Orazio Flacco” di Potenza.

ree

La competizione è inserita nel Programma annuale Valorizzazione Eccellenze del Ministero dell’istruzione e del merito. I Campionati di Lingue e civiltà classiche sono gare individuali rivolte alle studentesse e agli studenti del secondo biennio e dell’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado statale e paritaria. La partecipazione alla manifestazione è gratuita. L’Istituzione scolastica che intende partecipare alla manifestazione deve effettuare l’iscrizione sul portale http://www.olimpiadiclassiche.it compilando in ogni suo campo il modulo di partecipazione entro e non oltre il 31 gennaio 2026.

ree

Le modalità di partecipazione e l’organizzazione delle varie fasi della competizione sono indicate nel Regolamento in allegato. Per eventuali contatti scrivere all’indirizzo e-mail: info@olimpiadiclassiche.it. Comunicazioni e informazioni saranno fornite sul sito dedicato: http://www.olimpiadiclassiche.it.

NOTA E ALLEGATI:


ree

ree


di ISABELLA CASTAGNA




EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page