Per il personale Ata, anche per quest’anno scolastico si passa alla verifica di tutte le chiamate nazionali effettuate agli assistenti amministrativi per ricoprire il ruolo di DSGA. Persino dopo i pensionamenti e le operazioni di mobilità sono molti i posti vuoti da ricoprire. A seguito, si attiva ad una procedura che il CCNI ha previsto per le assegnazioni provvisorie del personale docente, Ata e educativo e anche per le utilizzazioni inerenti al triennio 2019-2022, sottoscritta in data 8/7/2020 a seguito dai contratti regionali inerenti alle utilizzazioni e alle assegnazioni provvisorie per l’anno scolastico 2021-22.
Dopo che saranno esaurite le graduatorie per gli assistenti amministrativi in una specifica provincia, sarà opportuno interpellare gli assistenti amministrativi e i Responsabili amministrativi titolari in tutte la province della repubblica, allo scopo di ottenere la disponibilità a ricoprire l’incarico di DSGA nelle sedi competenti.
Ad essere interessato è il personale a tempo indeterminato.
Inoltre, le domande vengono analizzate secondo le seguenti priorità: domande provenienti dall’ambito territoriale della provincia in oggetto; domande provenienti dagli Ambiti Territoriali della regione; domande provenienti dagli Ambiti Territoriali nazionali.