17 - 18 FEBBRAIO: CONVEGNO “TIENI IL TEMPO’’. I DOCENTI SONO ESONERATI?

Per le giornate del 17 e 18 febbraio 2023, l’Azione Cattolica Italiana, ha organizzato un Convegno nazionale che prende il nome “Tieni il Tempo’’ Il coinvolgimento degli adulti - Giovani in associazione, nella comunità e nella società’’, evento che si terrà a Roma, a Casa San Juan de Avila, rivolto a tutti i docenti di ogni grado e ordine scolastico.

I docenti interessati al convegno possono partecipare a proprie spese e senza ricevere alcun onere da parte dell’istituzione scolastica amministrativa, con esonero dall’obbligo di servizio nel giorno indicato. Si ricorda che, nel corso di uno stesso anno scolastico, il periodo di assenza per la partecipazione a eventi legati al mondo scolastico, che possono essere convegni e/o congressi o altri tipi di eventi, non possono superare i 5 giorni per ogni dipendente e che in nessun caso si può procedere alla nomina di supplenti in sostituzione dei docenti interessati.

Nota-Ministeriale-prot.-3208-del-23.01.2023
.pdf