top of page

SCUOLA, 40 MILIONI DI EURO PER ASSISTENZA INTEGRATIVA SANITARIA:COPERTURA DI TUTTI GLI INFORTUNI, ANCHE PER I DOCENTI IN ITINERE E PROROGA DELLE TUTELE INAIL

"Ottenere l’assistenza integrativa sanitaria è un diritto del personale che rappresentiamo: portare avanti le ... "

ree

ree

Giovedì 7 agosto, alle ore 9.30, presso il ministero dell’Istruzione del merito si definiranno i criteri e le modalità di accesso all’assistenza integrativa sanitaria (welfare) per il personale scuola sollecitata dal sindacato Anief.


ree

Tutto ciò si inserisce nel piano che ha portato all'aumento delle risorse per l'assicurazione sanitaria introdotte dal Governo come forma di welfare in risposta alla denuncia sul burnout formulata sempre dal sindacato: con un intervento che si inserisce nel nuovo pacchetto di misure su salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, ha annunciato la proroga delle tutele Inail per il mondo della scuola, stanziando altri 40 milioni di euro per garantire la copertura di tutti gli infortuni, anche per i docenti in itinere.


ree

“Continueremo a chiedere miglioramenti per l’Istruzione e il suo personale: questa disposizione è in linea con quanto abbiamo chiesto. Ottenere l’assistenza integrativa sanitaria è un diritto del personale che rappresentiamo: portare avanti le nostre proposte e vederle realizzate è il nostro compito”, ha affermato Marcello Pacifico, presidente nazionale del sindacato Anief.





di LA REDAZIONE



Comments


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page