MOBILITÁ ATA 2025/2026: ecco i POSTI DISPONIBILI PRIMA DEI MOVIMENTI. GLI Elenchi degli Uffici Scolastici Provinciali (AGGIORNATO AL 14 MAGGIO)
- La Redazione
- pochi secondi fa
- Tempo di lettura: 2 min
MOBILITÁ ATA 2025/2026: gli Uffici Scolastici Provinciali hanno iniziato a pubblicare i posti disponibili prima dei movimenti...

L'articolo 2, comma 4, lettera c, dell’Ordinanza Ministeriale N. 36 del 28 febbraio 2025 prevede espressamente che: "per il personale ATA il termine ultimo di comunicazione al SIDI delle domande di mobilità e dei posti disponibili è il 12 maggio 2025 e la pubblicazione dei movimenti è fissata al 3 giugno 2025"
Gli Uffici Scolastici Provinciali hanno iniziato a pubblicare i posti disponibili prima dei movimenti.
ELENCO IN AGGIORNAMENTO
Abruzzo
Campania
Emilia Romagna
Puglia
Marche
Sardegna
Toscana
Veneto
RINUNCIA DEL TRASFERIMENTO
Non è ammessa la rinuncia, a domanda, del trasferimento concesso, salvo che tale rinuncia venga richiesta per gravi motivi sopravvenuti debitamente comprovati e a condizione, altresì, che il posto di provenienza sia rimasto vacante e che la rinuncia non incida negativamente sulle operazioni relative alla gestione dell’organico di fatto.
Il posto reso disponibile dal rinunciatario non influisce sui trasferimenti già effettuati e non comporta, quindi, il rifacimento degli stessi.
Il procedimento di accettazione o diniego della richiesta di rinuncia o di revoca deve, a norma dell’articolo 2 della legge 7 agosto 1990, n. 241, essere concluso con un provvedimento espresso.
di VALENTINA TROPEA
Sostegno INDIRE, PUBBLICATI I DECRETI ATTUATIVI. L'accesso sarà contingentato, previsti più cicli. L'online non sarà quindi come per i percorsi abilitanti da 30 CFU art. 13 ( docenti ingabbiati )
Docenti in pensione a 60 anni: 7 insegnanti su 10 soffrono di burnout e stress cronico
TFS erogato fino a 7 anni dal pensionamento pure a rate mentre nel settore pubblico bastano 45 giorni per avere tutto, Anief rompe gli indugi: si costituisce alla Consulta e lancia petizione ad hoc
コメント