USR Sicilia: "Tre giorni per affrontare importanti temi quali le sfide e i cambiamenti nell’agricoltura 4.0, la ricerca e i corsi enotecnici in ambito vitivinicolo, la riforma degli..."
Una tre giorni dedicata alle eccellenze e alle innovazioni nella filiera dell’istruzione tecnico-professionale agraria. Un “viaggio culturale” a 700 anni dalla morte di Marco Polo (1324 – 2024). Un’occasione di riflessione e confronto sulle trasformazioni in atto nel settore agricolo e della ricerca e sui nuovi percorsi di studio degli Istituti tecnico-professionali agrari. Da lunedì 27 maggio a mercoledì 29, si terrà nella sede dell’Istituto superiore Abele Damiani di Marsala (via Trapani, 218) il XIV congresso della Rete nazionale degli Istituti agrari (Re.N. Is.A).
Tre giorni per affrontare importanti temi quali le sfide e i cambiamenti nell’agricoltura 4.0, la ricerca e i corsi enotecnici in ambito vitivinicolo, la riforma degli Istituti tecnici per affrontare le trasformazioni del mondo produttivo e della ricerca, i sistemi agroalimentari e la sicurezza alimentare, le esperienze di eccellenza nella rete Re.N.Is.A, e come migliorare la sostenibilità delle scuole oggi.
Interverranno tra gli altri il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico regionale Giuseppe Pierro, i Dirigenti del Ministero dell’Istruzione e del Merito Fabrizio Manca e Gianluca Lombardo, la Presidente INDIRE Cristina Grieco, la Presidente Re.N.Is.A. Patrizia Marini, il Direttore Generale ISMEA Livio Proietti, Direttore Generale FAO Maurizio Martina, il professore La Bella del Dipartimento di Agraria dell’Università di Palermo, ITS Academy di Sicilia, Lazio, Puglia e Toscana. È prevista la partecipazione di imprenditori del settore agricolo e rappresentanti di associazioni di categoria.
Comunicato USR Sicilia
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE
di LA REDAZIONE
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it