top of page
SPONSORIZZATE FB

CATANIA, L'ARCIVESCOVO MONS. LUIGI RENNA HA INCONTRATO I RAGAZZI SINDACI IN OCCASIONE DELLE FESTE NATALIZIE

L’Arcivescovo Mons. Luigi Renna ha donato ai ragazzi sindaci l’esortazione apostolica di Papa Francesco, “Laudate Deum”  invitandoli a trovare in essa le risposte alla crisi climatica che caratterizza  questo particolare momento storico



I ragazzi sindaci della Provincia di Catania, in occasione delle feste natalizie hanno incontrato l’Arcivescovo Mons Luigi Renna, che li ha accolti nel salone dei Vescovi , insieme alle delegazioni dei  CCR di Catania, Adrano, Motta S Anastasia, Misterbianco, Trecastagni, Tremestieri, S Agata Li Battiati,  Mascalucia, Calatabiano, Piedimonte Etneo.



L’incontro, introdotto dal coordinatore, preside Giuseppe Adernò, è stato una vera lezione di Educazione Civica e l’Arcivescovo ha spiegato il significato del voto, ricordando il film “C’e ancora domani”. Ha ben distinto la solidarietà diretta dalla solidarietà politica, verso cui dovrebbe tendere l’azione sociale delle amministrazioni e i piccoli sindaci nelle progettazioni di miglioramento della scuola, “piccola città”, dovrebbero puntare  verso un traguardo di crescita e di sviluppo a beneficio di tutti ed in vista del domani.



Segno concreto di solidarietà sono stati i numerosi pacchi e ceste dono con alimenti a lunga conservazione,  che sono state raccolte nelle singole scuole e destinate alla Caritas diocesana. L’Arcivescovo ha donato ai ragazzi sindaci l’esortazione apostolica di Papa Francesco, “Laudate Deum”  invitandoli a trovare in essa le risposte alla crisi climatica che caratterizza  questo particolare momento storico.



La foto di gruppo presso il Presepe ha suggellato l’incontro augurale, allietato dall’esecuzione di canti natalizi proposti con il sax dal sindaco dei ragazzi di Adrano, Alfio Russo.



LEGGI ANCHE I SEGUENTI ARTICOLI











di LA REDAZIONE


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID

Comments


bottom of page