top of page

Immissioni in ruolo Docenti 2025/2026: gli IDONEI dei CONCORSI PNRR devono PRESENTARE apposita DOMANDA? Come accedono all'ELENCO? Quando verranno ASSUNTI? Facciamo chiarezza insieme

In merito alle immissioni in ruolo dei docenti, con riferimento all'anno scolastico 2025/2026, ci si chiede se gli IDONEI DEI CONCORSI PNRR debbano presentare apposita domanda per...

In merito alle immissioni in ruolo dei docenti, con riferimento all'anno scolastico 2025/2026, ci si chiede se gli IDONEI DEI CONCORSI PNRR debbano presentare apposita domanda per tale procedura, tenuto conto che, sulla base di quanto stabilito dal Decreto Scuola, è prevista l’integrazione delle graduatorie di merito con i candidati idonei in misura non superiore al 30%.


Al riguardo possiamo affermare che ai soggetti interessati non è richiesto alcun adempimento: in particolar modo saranno gli Uffici Scolastici Regionali che automaticamente provvederanno a pubblicare le graduatorie di merito integrate con apposito elenco degli idonei senza la necessità da parte dei candidati di presentare istanza specifica.

Tuttavia si tratta di elenchi provvisori proprio perché prima si dovrà procedere alla sostituzione dei vincitori rinunciatari e ciò comporterà uno scorrimento ulteriore della graduatoria.


QUANDO VENGONO ASSUNTI GLI IDONEI?

Si potrà procedere alle immissioni in ruolo dei docenti idonei solo dopo le assunzioni da Graduatorie ad esaurimento (GAE) e da graduatorie di merito dei concorsi ordinari.

Quindi non sarà necessario presentare apposita domanda per l'inserimento nell'elenco degli idonei fino al 30% ma dovrà essere eventualmente presentata una domanda per l'immissione in ruolo, nell'ipotesi in cui si sia stati convocati.





di VALENTINA TROPEA



Comentarios


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page