top of page

Graduatorie ATA Terza Fascia, CIAD: DEPENNAMENTI quando VISIBILI? Le GRADUATORIE quando verranno RIFORMULATE? Ecco tutte le indicazioni indispensabili in merito

In merito alle Graduatorie ATA Terza Fascia è opportuno ricordare che si procederà ad effettuare i controlli riguardanti il conseguimento della CIAD...

In merito alle Graduatorie ATA Terza Fascia è opportuno ricordare che si procederà ad effettuare i controlli riguardanti il conseguimento di una CIAD valida entro il 30 Aprile 2025, in particolar modo con riferimento a coloro che si sono inseriti con riserva ed hanno poi provveduto a dichiarare la Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale entro il 12 maggio su Istanze online.

Con riferimento, invece, a coloro che hanno dichiarato nella domanda una CIAD poi successivamente rivelatasi non valida, la procedura di dichiarazione e sostituzione della certificazione si è svolta con la scuola capofila, tramite pec, a condizione però che la CIAD sia stata conseguita entro il 30 Aprile 2025.


A tal proposito una domanda sorge spontanea: quando saranno visibili i depennamenti e quando si provvederà a riformulare le graduatorie?

Alberico Sorrentino, Responsabile del dipartimento Anief ConDir, ha così dichiarato:

"Non esiste una scadenza perentoria nella circolare ministeriale. Ogni scuola sta operando autonomamente".


Ad ogni modo Sorrentino invita le segreterie scolastiche ad effettuare opportune verifiche con gli interessati prima di procedere con il depennamento proprio al fine di evitare errori e ricorsi che comporterebbero la revisione delle graduatorie pubblicate.

Bisogna infatti fare attenzione e controllare bene che il titolo sia stato conseguito entro il 30 aprile, anche se non caricato sulla piattaforma Istanze online.


Proprio per tale ragione alcune scuole stanno provvedendo ad inviare un apposito modulo all’aspirante: si tratta, più dettagliatamente, di un modulo di autocertificazione precompilato in cui il soggetto interessato che non ha potuto sciogliere la riserva, perché impossibilitato a farlo su Istanze online non essendo inserito con riserva, potrà dichiarare di aver conseguito la CIAD valida entro il 30 aprile 2025.



di VALENTINA TROPEA



Comentários


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page