top of page

GPS 2026, Pittoni tranquillizza: "Nessuna riapertura a gennaio/febbraio. Si va verso l'equiparazione tra docenti ITP e teorici". Molte le novità nella nuova bozza dell'ordinanza Ministeriale

"Molte le novità nella bozza dell'Ordinanza Ministeriale sulle supplenze per il biennio 2026/27-2027/28, riconosciuta la piena equiparazione tra docenti ITP e teorici ... "

ree

ree

Dopo la notizia di ieri, divulgata sulle testate specializzate ( CLICCA QUI ), sulla possibilità di riaprire l'aggiornamento delle GPS a gennaio / febbraio è intervento sui social il senatore Mario Pittoni che rispondendo ad un quesito posto in uno dei commenti di un suo post ha affermato: "Nel corso dell'informativa il Ministero non ha mai parlato di gennaio febbraio". Quindi una netta smentita.

Sempre in merito alla nuova bozza Pittoni ha affermato: "La bozza dell'Ordinanza Ministeriale sulle supplenze per il biennio 2026/27-2027/28 riconosce la piena equiparazione dei docenti ITP ai teorici sia in termini di punteggio che di valutazione del titolo. Si andrà così a sanare la disparità di trattamento contenuta nell'Ordinanza Ministeriale n. 88/2024, che attribuiva agli ITP punteggi fino a tre volte inferiori rispetto ai colleghi nonostante percorsi formativi equivalenti.

ree

Scoperto l'errore, si provò a correggerlo. Ma i tempi erano insufficienti (senza contare l'atteggiamento tutt'altro che collaborativo di qualche gruppo social). Presi comunque l'impegno di occuparmene appena possibile. E come ho più volte ricordato, con la revisione del Regolamento in ritardo, l'occasione poteva essere solo la nuova Ordinanza Ministeriale collegata all'aggiornamento biennale delle graduatorie. Non ci siamo dimenticati!".


ree

ree


di LA REDAZIONE




Commenti


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page