top of page

FIRENZE: ASSEGNAZIONI ORGANICO IN DEROGA DEL PERSONALE ATA PER L’A.S. 2023-24

Le richieste delle scuole di Firenze e della provincia sono 423 tra Assistenti Amministrativi, Tecnici e Collaboratori scolastici


PERSONALE ATA

Il provvedimento dell’Ufficio Scolastico Regionale con il quale viene assegnato l’organico in deroga per l’anno scolastico 2023/2024 ha il sapore dell’ennesima presa in giro! Dopo un anno di mobilitazione permanente degli istituti di Firenze e provincia, culminato nello sciopero dell’IC Caponnetto di Bagno a Ripoli dello scorso maggio, le amministrazioni scolastiche dei 107 istituti della provincia avevano avanzato le loro legittime richieste di organico aggiuntivo, per garantire funzionalità amministrativa, operatività dei laboratori, sorveglianza e igienizzazione degli ambienti.


Per tutta risposta hanno ricevuto quello che potrebbe apparire come un sonoro sberleffo!



I numeri valgono più di tante parole:

TABELLA

Evidentemente l’Ufficio Scolastico Regionale considera i propri Dirigenti Scolastici del tutto inattendibili e non li prende minimamente in parola, acconsentendo a poco più di una richiesta su tre. A tale livello di inadeguatezza mostrato dall’USR Toscana le lavoratrici e i lavoratori delle scuole di Firenze sapranno rispondere con forza, avviando fin dalle prossime settimane estive nuove iniziative di mobilitazione!



di CLAUDIO CASTAGNA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID

Comments


bottom of page