DIPLOMIFICI, IL MINISTRO VALDITARA INCONTRA IL DIRETTORE USR CAMPANIA

Il Ministro Valditara ha confermato la necessità di intervenire per bloccare il fenomeno della legalità contro i diplomifici.

DIPLOMIFICI

Nella giornata di ieri, il Ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, ha tenuto un primo incontro al Ministero con il direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale della Campania sul tema della “Legalità contro i Diplomifici’’.

“Oggi ho incontrato con lo staff del MIM il direttore USR Campania in merito all'operazione legalità contro i diplomifici. La sua relazione ha confermato la necessità di intervenire in modo sistematico e a più livelli per contrastare questo fenomeno’’.

“Abbiamo definito un preciso piano di azione che porteremo avanti con determinazione per contrastare ogni fenomeno di opacità e illegalità, a difesa del sistema pubblico di istruzione’’, conclude il Ministro Valditara.

di CLAUDIO CASTAGNA