Carta Docente e Scuola: la Gilda ottiene PC e Tablet in comodato d’uso
- La Redazione
- 2 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
La storica richiesta della Gilda trova finalmente risposta: dispositivi digitali in comodato d’uso per i docenti grazie alla Carta...

Nuove risorse e strumenti digitali per i docenti rafforzano il percorso di innovazione della scuola. La misura rappresenta un passo concreto a sostegno della didattica e del lavoro quotidiano degli insegnanti.
"Carta Docente finalmente sarà erogata, avrà un importo pari a circa 400 euro ma Pc e Tablet andranno in comodato d’uso, forniti dalle scuole.
“Questo è il simbolo delle battaglie che da sempre portiamo avanti e che non lasciamo irrisolte”. E’ quanto ha dichiarato il coordinatore nazionale della Gilda degli Insegnanti Vito Carlo Castellana.
“Come immaginavamo – afferma Castellana - essendo aumentata la platea dei beneficiari, l’importo del bonus è diminuito ma molti fondi PNRR andranno alle scuole per la formazione e per l’acquisto di Pc e Tablet che potranno essere, come noi da tempo richiediamo, affidati in comodato d’uso. I nostri numerosi appelli al governo finalmente sono stati ascoltati. La nostra organizzazione sindacale – ha concluso Castellana – da sempre ha come priorità la tutela dei diritti degli insegnanti e del personale scolastico”.
di CLAUDIO CASTAGNA
GPS 2026: informatica è titolo di accesso? Perché il MIM potrebbe renderne almeno una requisito di accesso, anche con riserva. Da titoli eterni a competenze da aggiornare
Assegno Unico 2026, niente nuova domanda ma attenzione: senza ISEE si perde l’importo pieno
Bonus mobili ed elettrodomestici 2026: fino a 5mila euro di incentivi grazie alla detrazione del 50%.Ecco come ottenere l'agevolazione e quali acquisti effettuare per poterne beneficiare. GUIDA (PDF)






.jpg)














%20(2).jpg)
.jpg)


















