top of page

Anief: Insegnanti di religione cattolica, a breve concorso per il reclutamento

Immagine del redattore: La RedazioneLa Redazione

Il CSPI ha espresso parere favorevole in riferimento allo schema del decreto ministeriale per il reclutamento degli insegnanti di religione...



Il Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione si è espresso sul concorso ordinario per il reclutamento degli idr.


Il CSPI, in seduta plenaria n.126 del 17/05/2024, ha espresso parere favorevole anche in riferimento allo schema del decreto ministeriale per il reclutamento degli insegnanti di religione cattolica nei due concorsi ordinari (infanzia e primaria, secondaria di primo e secondo grado), proprio come aveva già ribadito nel parere n.119 a proposito dei due concorsi in procedura straordinaria, l'8 Gennaio 2024.



Il CSPI, nell'invitare ad accelerare le procedure straordinarie, giudica positivamente l'attivazione di una fase di reclutamento degli insegnanti di religione cattolica che da vent'anni hanno vissuto sulla propria pelle il blocco dei concorsi. Il CSPI riconosce altresì nella stabilità degli organici di religione cattolica “un valore aggiunto rispetto alla continuità didattica e all'implementazione di preziose sinergie professionali”, in perfetta continuità con quella che è stata da sempre la battaglia di ANIEF a favore ed a fianco degli insegnanti di religione precari.



TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE



















di LA REDAZIONE




SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI




NEWS IN
PRIMO PIANO

banner dattILOGRAFIA
NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page