Il CSPI ha espresso parere favorevole in riferimento allo schema del decreto ministeriale per il reclutamento degli insegnanti di religione...

Il Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione si è espresso sul concorso ordinario per il reclutamento degli idr.
Il CSPI, in seduta plenaria n.126 del 17/05/2024, ha espresso parere favorevole anche in riferimento allo schema del decreto ministeriale per il reclutamento degli insegnanti di religione cattolica nei due concorsi ordinari (infanzia e primaria, secondaria di primo e secondo grado), proprio come aveva già ribadito nel parere n.119 a proposito dei due concorsi in procedura straordinaria, l'8 Gennaio 2024.
Il CSPI, nell'invitare ad accelerare le procedure straordinarie, giudica positivamente l'attivazione di una fase di reclutamento degli insegnanti di religione cattolica che da vent'anni hanno vissuto sulla propria pelle il blocco dei concorsi. Il CSPI riconosce altresì nella stabilità degli organici di religione cattolica “un valore aggiunto rispetto alla continuità didattica e all'implementazione di preziose sinergie professionali”, in perfetta continuità con quella che è stata da sempre la battaglia di ANIEF a favore ed a fianco degli insegnanti di religione precari.
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE
di LA REDAZIONE
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it