Alunna viene travolta da un’auto, era appena arrivata a scuola. Accade a Monfalcone
- La Redazione
- 4 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
“Alla guida dell’autovettura un trentenne della zona, che si è prontamente fermato per prestare soccorso alla vittima, come hanno anche confermato le autorità intervenute in quel momento...”

Ennesimo incidente automobilistico nei pressi di un edificio scolastico che vede coinvolta una 18enne di Monfalcone. La giovane era da poco scesa dall’autobus che quotidianamente la porta a scuola, si trovava sulle strisce pedonali, quando improvvisamente un'auto l’ha travolta.
Alla guida dell’autovettura un trentenne della zona, che si è prontamente fermato per prestare soccorso alla vittima, come hanno anche confermato le autorità intervenute. Sul posto dell’incidente sono giunte un’ambulanza e un’automedica. La ragazza inizialmente era stata trasportata presso l’ospedale San Polo di Monfalcone, ma viste le sue gravi condizioni i medici hanno deciso di trasferirla in una struttura ospedaliera specializzata. Il violento impatto le ha provocato un trauma cranico importante.
Il trasporto è avvenuto con l’elisoccorso e l’ospedale scelto è stato quello di Cattinara a Trieste. Poco dopo essere arrivata in struttura la giovane è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico, la prognosi resta riservata. I carabinieri hanno effettuato i rilievi tecnici sul luogo dell’incidente e hanno sequestrato l’autovettura. Le prossime indagini saranno decisive per attribuire possibili responsabilità, un'importante verifica resta però quella sulle condizioni della strada e la visibilità al momento dell’incidente. Seguiranno aggiornamenti.
di NATALIA SESSA
Commenti