Afam, pubblicate le disponibilità iniziali dei posti dei docenti per i trasferimenti per l'anno accademico 2024-2025

Cgil: "Il Ministero dell’Università e della ricerca ha reso noto i dati relativi alle disponibilità iniziali dei posti dei docenti ai fini dei trasferimenti..."

Il Ministero dell’Università e della ricerca ha reso noto i dati relativi alle disponibilità iniziali dei posti dei docenti ai fini dei trasferimenti. La Flc Cgil ricorda che si tratta di dati che non devono influenzare le scelte degli aspiranti, i quali devono inserire nella domanda di trasferimento le sedi di proprio gradimento indipendentemente dalla presenza o meno di disponibilità iniziale di tali sedi.

Nella prima tabella la ripartizione dei posti tra tipologie di istituti:

A questi posti occorre aggiungere le disponibilità dell’accademia di danza, 21 posti, e dell’accademia nazionale di arte drammatica, 6 posti, che ovviamente non sono disponibili per la mobilità. Nell’ambito delle accademie di belle arti, i settori artistici con più disponibili sono indicati nella seguente tabella:

Nella tabella che segue la ripartizione tra istituzioni con percorsi di accademia di belle arti:

Nella tabella che segue i Settori artistico disciplinari dei Conservatori con il più elevato numero di posti disponibili:

Di seguito gli istituti con più posti liberi:

Il sindacato ricorda che tale elenco potrebbe variare per rettifiche di organico, per sopraggiunte disponibilità o per esecuzione di giudicato.

di KATIA PIEMONTESE