top of page
SPONSORIZZATE FB.png

WEBINAR "FORMARSI E CONFRONTARSI CON LE AVANGUARDIE EDUCATIVE''

Indire: La Rete biblioteche scolastiche, impegnata da tempo a fianco delle Avanguardie educative, costituisce un contesto privilegiato di diffusione e sperimentazione



Martedì 12 dicembre alle ore 15 è in programma, nell’ambito del ciclo di webinar “Formarsi e confrontarsi con le Avanguardie Educative”, il primo di una serie di incontri dedicati al tema delle biblioteche scolastiche innovative promossa all’interno del progetto “Avanguardie Biblioeducative”. In questo webinar approfondiremo Read more, una delle azioni avviate da Festivaletteratura nel contesto del progetto europeo Read On. L’iniziativa promuove nelle scuole secondarie di primo e secondo grado la pratica della lettura silenziosa in classe, integrandola nelle normali attività didattiche.

La collaborazione scientifica con Indire mira a diffondere Read more nelle sue Reti e monitorare le scuole che scelgono di aderire al progetto. In questo processo, la Rete Biblòh!, impegnata da tempo a fianco delle Avanguardie educative, costituisce un contesto privilegiato di diffusione e sperimentazione.

Oltre ad una presentazione delle finalità dell’iniziativa a cura degli organizzatori, verranno illustrati i risultati preliminari del monitoraggio condotto nei primi due anni del progetto. Sarà anche l’occasione per ascoltare la voce di alcune scuole che stanno sperimentando questa pratica e che racconteranno la loro esperienza. Nei giorni successivi all’evento i partecipanti con permanenza non inferiore al 75% della durata del programma riceveranno un attestato di partecipazione.



di VALENTINA ZIN


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID

Comments


bottom of page