top of page

SCUOLA: ESONERO DEI DOCENTI PER LA PARTECIPAZIONE AL CONVEGNO NAZIONALE ANP

I docenti interessati al convegno nazionale ANP parteciperanno a proprie spese e senza ricevere alcun onere da parte dell’amministrazione scolastica


ANP, associazione nazionale dirigenti pubblici e alte professionalità della scuola organizza, per giorno 15 novembre 2023, il convegno nazionale “Orientare e orientarsi Come cambia la scuola nell’era dell’intelligenza artificiale’’,rivolto ai docenti delle scuole di ogni grado e ordine. Il Convegno nazionale avrà sede presso il Roma Eventi Piazza di Spagna.


Considerato il particolare interesse che l’argomento trattato riveste, in via straordinaria, gli interessati all’evento suddetto, compatibilmente con le esigenze di servizio e nel rispetto dell’esigenza di continuità dell’insegnamento, vi partecipino a proprie spese e senza alcun onere né responsabilità a carico dell’amministrazione scolastica, con esonero dall’obbligo di servizio nel giorno sopraindicato.



Si ritiene opportuno ricordare che, nel corso di uno stesso anno scolastico, il periodo di assenza per partecipare a congressi e a convegni non può superare i 5 giorni per ciascun dipendente e che in nessun caso si può procedere alla nomina di supplenti in sostituzione dei docenti interessati.


I dirigenti scolastici interessati potranno fruire dei giorni di permesso accordati dall’art.15 del CCNL area dirigenziale istruzione e ricerca 2016-2018 per la partecipazione a congressi, convegni, seminari e corsi di aggiornamento professionale facoltativi.


Nota-Ministeriale-63012_2023
.pdf
Scarica PDF • 234KB



di VALENTINA ZIN


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID

Commentaires


bottom of page