top of page

Scuola, presunto abuso su un alunno di 11 anni: oggi l’audizione davanti alla Procura dei minorenni con supporto psicologico

L’episodio è al vaglio della Procura per i minorenni. Il racconto del bambino, ascoltato con uno psicologo, sarà decisivo per chiarire la dinamica dei fatti...

ree
ree

A Palermo un bambino di 11 anni, frequentante il primo anno delle scuole medie, sarebbe stato abusato sessualmente da alcuni suoi compagni. L’episodio risale a qualche giorno fa, si è iniziato a parlare del caso quando la famiglia della vittima ha deciso di sporgere denuncia a seguito dei racconti dell’ 11enne.

ree

Sul terribile episodio sta ora indagando la procura per i minorenni di Palermo, nella giornata di oggi il bambino sarà ascoltato dalla procuratrice in presenza di uno psicologo. Il suo racconto sarà utile a fornire maggiori elementi sul caso e chiarire meglio quanto già riferito dai suoi familiari.  Al momento l’ipotesi più accreditata è quella di bullismo poi sfociato in veri e propri abusi sessuali. Gli inquirenti stanno anche indagando su altri ipotetici episodi di bullismo e abusi avvenuti al di fuori del complesso scolastico. Una notizia che lascia tutti esterrefatti, soprattutto per la precoce età dei protagonisti.

Ricostruendo la dinamica dei fatti, pare che il bambino sarebbe rientrato a casa, dopo l’abuso, con evidenti segni di violenza. Dopo i diversi tentativi della madre, che cercava dal minore delle spiegazioni, è riuscito a raccontarle quanto accaduto. Successivamente è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale di Termini Imerese dove gli esami hanno riscontrato lesioni compatibili con la violenza. Seguiranno aggiornamenti a seguito del colloquio tra la procuratrice e il minore che avverrà in presenza di una figura professionista, rispettando il protocollo del “codice rosso” previsto in caso di violenza sessuale. 

ree


di NATALIA SESSA

Commenti


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page