top of page

IN ARRIVO LE PENSIONI RELATIVE AL MESE DI SETTEMBRE 2023, ARRETRATI E AUMENTI

Il primo giorno bancabile delle pensioni è il 1° settembre. L’Inps nel mese prossimo terminerà di mettersi in pari con gli arretrati e gli aumenti del mese di luglio 2023


PENSIONE

Mancano pochi giorni al 20 agosto, data in cui l’Inps inizierà ad elaborare i cedolini delle pensioni relativi al mese di settembre 2023. Agli interessati che ricevono la pensione direttamente sul conto in banca, gli importi verranno erogati il primo giorno bancabile, ovvero giorno 1 settembre, mentre per i pensionati che ricevono la pensione presso gli uffici postali seguiranno il seguente calendario suddiviso in ordine alfabetico:


A-B Venerdì 1 settembre 2023;

C-D Sabato 2 settembre 2023;

E-k Lunedì 4 settembre 2023;

L-O Martedì 5 settembre 2023;

P-R Mercoledì 6 settembre 2023;

S-Z Giovedì 7 settembre 2023.


Per alcuni pensionati potrebbero arrivare degli aumenti dovuti ai conguagli, ai rimborsi della dichiarazione dei redditi del modello 730 e al netto delle trattenute per le addizionali. Inoltre, l’Inps nel mese di settembre si metterà in pari con gli arretrati e gli aumenti del mese di luglio 2023 spettanti ai pensionati, e quindi coloro che riceveranno la pensione potrebbero vedersi accreditare un aumento di 1,5 punti per gli under 75 e per gli over 75 un aumento di 6,64 punti come già stato previsto dalla Legge di Bilancio.




di CLAUDIO CASTAGNA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID

Komentáře


bottom of page