PNRR3: Operazioni preliminari, cosa succede il giorno della prova ? Come arrivare preparati? Tutte le info
- La Redazione

- 10 minuti fa
- Tempo di lettura: 2 min
"Le cosiddette “operazioni preliminari” che come ha chiarito il Ministero saranno compito del: Responsabile tecnico d’aula... "

Come ben sappiamo le prove scritte per il concorso ordinario PNRR3 si svolgeranno tra giovedì 27 novembre e giovedì 5 dicembre. Nella fase antecedente a questo periodo gli USR hanno provveduto ad inviare ai candidati l’avviso di convocazione con:
Per il giorno della prova il MIM ha inviato le istruzioni per lo svolgimento, le cosiddette “operazioni preliminari” che come ha chiarito il Ministero saranno compito del:
Responsabile tecnico d’aula
In breve riassumiamo i passaggi che dovrà eseguire:
Con 2 giorni di anticipo, il responsabile tecnico d’aula dovrà munirsi di un PC collegato in maniera stabile ad una connessione internet e ad una stampante. Successivamente provvederà ad autenticarsi sul sito riservato tramite credenziali SPID e selezionerà il concorso di cui si svolgeranno le prove.
Il tasto “Attività Aula” consentirà di visualizzare sempre il riepilogo delle prove, i turni e le aule di riferimento. Cliccando sul link di ogni prova si accederà alla pagina dedicata alla gestione della singola prova, nella quale ci sarà un file pdf che riporta:
registro cartaceo ;
elenco candidati, dove sarà specificata la presenza di candidati con disabilità e se questi hanno diritto a tempo aggiuntivo e/o altri ausili.
La scuola, inoltre, dovrà mettere in dotazione:
1 Chiavetta USB da 8 GB per ogni aula, per ogni procedura di concorso e per ogni turno, che servirà per contenere la documentazione ufficiale della commissione;
3 Buste formato A3 che serviranno a contenere il materiale delle prove .
Giorno della prova
TURNO MATTUTINO: Dalle ore 6:30 sarà disponibile il download dell’applicativo, che dovrà essere scaricato e installato su ogni dispositivo presente in aula entro le ore 8:00;
TURNO POMERIDIANO: Il download sarà disponibile dalle ore 12 e dovrà essere scaricato e installato entro le ore 13:30.
Naturalmente per ogni prova sono previste domande diverse, quindi se nella stessa aula si dovessero svolgere due o più turni di una stessa prova, occorrerà installare applicativi diversi. Prima che i candidati entrino nelle aule, il responsabile tecnico di aula provvederà ad accendere tutti i dispositivi, isolandoli da internet e avviando il software nel quale sarà richiesta la password di attivazione resa disponibile sul sito riservato.
di LA REDAZIONE
Stipendi Docenti e ATA: TREDICESIMA IN ARRIVO nel mese di Dicembre. Ecco la DATA UTILE DI ACCREDITO. Ma come viene CALCOLATA e come avviene il PAGAMENTO con NOIPA? Scopriamolo insieme
Concorso Docenti PNRR 3, PROVA SCRITTA: come ESERCITARSI per il suo SUPERAMENTO? Ecco le TRACCE degli anni precedenti. Quanti PUNTI si acquisiscono in GPS grazie al superamento del Concorso?
Carta Docente 2025/2026, RICONOSCIMENTO DEL BONUS: ecco le NUOVE MODALITÁ per la presentazione delle istanze con sentenza. Dove spendere i buoni? Consulta l'ELENCO DEI PUNTI VENDITA CONVENZIONATI






.jpg)






















%20(2).jpg)
.jpg)



















Commenti