Pittoni: "Un aggiornamento per il quale ci siamo battuti, andava fatto nonostante le difficoltà in essere e siamo riusciti nell'intento..."
Il responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega Mario Pittoni, già presidente della commissione Cultura al Senato, ha confermato che l'aggiornamento delle graduatorie di terza fascia ATA (personale amministrativo, tecnico e ausiliario della scuola) sta rispettando la tabella di marcia. Un aggiornamento per il quale ci siamo battuti perché andava fatto, e nonostante le difficoltà in essere siamo riusciti ad ottenere il massimo.
Abbiamo garantito anche l'inserimento con riserva a quanti non sono riusciti a conseguire la certificazione di alfabetizzazione internazionale richiesta nel nuovo CCNL. Visto i tempi ristretti abbiamo messo tutti nelle condizioni di conseguirla con serenità entro fine aprile del 2025 ( data entro la quale gli AA dovranno sciogliere la riserva.
Ad oggi il personale delle segreterie scolastiche dispone già delle funzioni SIDI per la gestione delle posizioni e la valutazione delle domande.
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE
di LA REDAZIONE
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it
Comments