top of page

OGGI ALL’ELISEO DI PARIGI L’INCONTRO TRA IL PRESIDENTE MELONI E MACRON

Durante l’incontro tra il Presidente del Consiglio Meloni e il Presidente Macron, che si terrà all'Eliseo di Parigi, si discuterà sulla promozione della candidatura all’Expo 2030


PRESIDENTE MELONI

La presidenza francese comunica che nella giornata di oggi, 20 giugno 2023, presso l’Eliseo di Parigi, il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, incontrerà il Presidente francese Emmanuel Macron, per promuovere la candidatura di Roma all’Expo 2030.


Le "relazioni bilaterali che uniscono la Francia e l'Italia, in particolare, l'attuazione del Trattato del Quirinale" ma anche "questioni europee" e comune sostegno all'Ucraina: questi i temi sul tavolo. L'Eliseo aggiunge che l'incontro sarà preceduto da una dichiarazione alla stampa.



La riunione, prosegue il servizio stampa di Macron, servirà anche a "preparare il vertice della Nato di Vilnius, l'11 e il 12 luglio". "I loro scambi saranno l'occasione di ribadire il loro sostegno comune all'Ucraina sulle questioni militare, umanitaria, economica, diplomatica e giudiziaria".



di CLAUDIO CASTAGNA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID

Comentários


bottom of page