top of page
SPONSORIZZATE FB

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA PARTECIPAZIONE AL PROGETTO "ADULT LEARNING'' AGENDA 2024-25 - AA.SS. 23/24- 24/25

La Domanda di partecipazione per l'affidamento del progetto Adult Learning Agenda 2024-2025 dovrà essere inviata entro e non oltre il 16 gennaio 2024



Vista la richiesta dell’INAPP, Istituto nazionale per l’analisi delle politiche pubbliche, pervenuta in data 21.12.2023 rende noto che la Direzione generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazione di istruzione intende collaborare all’attività progettuale in oggetto, finanziata dall’INAPP e denominata Adult Learning Agenda 2024-2025, i cui ambiti di intervento sono definiti di seguito al punto 1). Sarà cura dell’INAPP stesso procedere all’individuazione del soggetto cui affidare il servizio, sulla base della presente manifestazione di interesse che gli istituti scolastici invitati e interessati esprimeranno, anche in Rete, con l’individuazione del Soggetto capofila, in risposta al presente Avviso, e della valutazione della Commissione di valutazione di cui al paragrafo 3.


Tenuto conto della richiamata nota INAPP, i soggetti individuati dalla Scrivente Direzione a partecipare alla manifestazione di interesse, in funzione della competenza e professionalità nello specifico ambito di intervento del progetto in parola, sono i 18 CPIA sede dei Centri regionali di Ricerca, Sperimentazione e Sviluppo, firmatari del Protocollo di Rete, prot. n. 8893 del 18 luglio 2023, sulla base del DM 663/2016, articolo 28 c. 2 lettera b), che si allega.



DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

Le attività oggetto del progetto sopra richiamato attengono ai servizi indicati al presente punto e prevedono un costo massimo complessivo di € 80.000,00 onnicomprensivi, comprendente anche tutti gli oneri amministrativo-contabili a carico dell’istituto selezionato per un importo non superiore al 7%, da finanziare a valere sulle risorse rese disponibili dall’INAPP, che procederà successivamente all’affidamento del servizio in parola.


Gli ambiti di intervento del servizio richiesto sono i seguenti:

1. organizzazione e realizzazione di almeno n. 4 workshop nazionali in presenza, oltre ai necessari e regolari incontri da remoto, per garantire un processo condiviso e partecipato nello svolgimento delle attività previste dal Progetto, con particolare riferimento all’elaborazione di strumenti e processi per la validazione delle competenze degli adulti nel sistema scolastico. Verrà apprezzata l’organizzazione dei workshop in località via via diverse;

2. implementazione di una piattaforma dedicata in cui condividere il materiale predisposto a supporto della formazione da parte dei formatori coinvolti e anche a supporto del processo di valutazione comprendente le quattro fasi: identificazione, documentazione, valutazione e certificazione delle competenze;

3. supporto per la definizione di criteri, strumenti e modalità per l'accertamento del possesso delle competenze da apprendimenti pregressi per i percorsi formativi di primo livello, secondo periodo didattico.


Si specifica, altresì, che la progettazione potrà subire variazioni sulla base delle esigenze poste dalla scrivente Direzione o da INAPP.


DURATA DEL SERVIZIO

La durata del servizio ricomprende gli anni scolastici 2023/2024 e 2024/2025 e può protrarsi fino al 31 dicembre 2025, fatte salvo eventuali giustificate proroghe.


FASI SUCCESSIVE

Ad esito del presente Avviso, sarà istituita presso la DGOSVI un’apposita Commissione di valutazione, incaricata di selezionare le istituzioni scolastiche interessate. Gli esiti della valutazione saranno successivamente trasmessi all’INAPP, che procederà all’affidamento del servizio ai sensi dell’art. 50, comma 1 lett. b) del D.Lgs. 36/2023, tenuto conto dell’esperienza e competenza attestate con la domanda di partecipazione, nonché delle modalità di realizzazione del servizio. L’Amministrazione scrivente e l’INAPP si riservano la facoltà di effettuare idonee verifiche sulle dichiarazioni prodotte. L'Amministrazione si riserva, altresì, di trasmettere all’INAPP la graduatoria suddetta, anche in presenza di un’unica candidatura. Il presente Avviso ha finalità esclusivamente esplorative e non comporta l'instaurazione di alcun obbligo in capo all’Amministrazione ed all’INAPP, che si riserva la facoltà di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, il relativo procedimento, come pure di non procedere all’affidamento del servizio qualora l’offerta, a suo insindacabile giudizio, risulti non conveniente o idonea in relazione all’oggetto del contratto.



MODALITÀ E TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La manifestazione di interesse dovrà essere formulata utilizzando esclusivamente il modulo allegato alla presente (Allegato A), debitamente compilato e sottoscritto dal legale rappresentante, allegando copia fotostatica del documento di riconoscimento, in corso di validità, del sottoscrittore ovvero dei sottoscrittori in caso di presentazione in Rete della candidatura. La manifestazione di interesse dovrà essere fatta pervenire all’Amministrazione scrivente esclusivamente tramite PEC all'indirizzo dgosv@postacert.istruzione.it . La suddetta dichiarazione riportante la seguente dicitura: "Domanda di partecipazione per l'affidamento del progetto Adult Learning Agenda 2024-2025” dovrà essere inviata entro e non oltre il 16 gennaio 2024.


MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA PARTECIPAZIONE AL
.pdf
Scarica PDF • 217KB

Allegati Avviso prot. n 41036 del 22.12.2023
.zip
Scarica ZIP • 2.67MB

LEGGI ANCHE I SEGUENTI ARTICOLI











di VALENTINA ZIN


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID

Comments


bottom of page