top of page
SPONSORIZZATE FB.png

INCONTRO ONLINE “IL PERSONALE ATA-RINNOVO CCNL E NUOVI PROFILI"

L’ incontro online riguarda il percorso di aggiornamento e valorizzazione delle professionalità ATA


incontro online

Atteso per giorno venerdì 16 giugno 2023 l’incontro online “Il Personale ATA. Rinnovo CCNL e nuovi profili’’, un percorso di aggiornamento e di valorizzazione delle professionalità ATA alla luce del rinnovo contrattuale CCNL 2019-2021.


Prosegue il percorso di approfondimento teorico e operativo avviato dagli indirizzi espressi dalla nuova Assemblea generale FLC CGIL Piemonte con un quinto incontro, questa volta dedicato al personale ATA e al nuovo delinearsi dei profili e delle professionalità alla luce del rinnovo contrattuale, primi destinatari le/i collaboratori scolastici, le/gli AA, le/gli AT, le/i DSGA e Facenti Funzione insieme alla Dirigenza scolastica e ai docenti, in particolare coloro che concorrono con la comunità educante tutta, oltre che all’ordinario funzionamento, alla realizzazione della progettualità e del PTOF di ciascuna autonomia scolastica.



L’incontro riguarda il percorso di aggiornamento e valorizzazione delle professionalità ATA per come si sta realizzando nel corso della trattativa nazionale sul CCNL 2019-2021 alle voci Rinnovo CCNL - Nuovi profili ATA - Passaggi verticali - Posizioni economiche - Facenti funzioni - Elevate professionalità. L’intento è di proporre un confronto con le lavoratrici e i lavoratori ATA, personale tutto e comunità educante più allargata e di raccogliere contributi e problematicità riguardo ai diversi livelli, locali e nazionali.

È un incontro che rilancia il Coordinamento personale ATA a partire dalle recenti novità contrattuali e in coerenza con l’attenzione della FLC CGIL nazionale e Piemonte alla valorizzazione della professionalità nella sua dimensione normative ed economica e della comunità educante, elementi fondanti per l’affermarsi della qualità della scuola pubblica.


A partire dall’intervento introduttivo da parte della Segretaria generale FLC CGIL Piemonte Luisa Limone, per la questione sarà presente, direttamente dal tavolo nazionale contrattuale con l’ARAN ove è rappresentante per FLC CGIL e per CGIL, la Responsabile del Dipartimento Contrattazione FLC CGIL Anna Maria Santoro cui seguiranno gli interventi di Massimiliano Rebuffo, DSGA, Segreteria FLC CGIL Piemonte e Segretario generale FLC CGIL Torino e di Monica Boero, Segreteria FLC CGIL Piemonte per l’introduzione e il coordinamento al dibattito. L’invito rivolto a tutte e tutti è di iscriversi e partecipare con contributi, esperienze e quesiti in modo da costruire insieme, a partire dalle esperienze delle lavoratrici e dei lavoratori in ogni scuola, un percorso comune.



di ISABELLA CASTAGNA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP DI ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP DI ASCUOLAOGGI PER APPLE



Opmerkingen


bottom of page