top of page
SPONSORIZZATE FB.png

ESAMI DI STATO 2023: ATTESA LA RIUNIONE PLENARIA DEL 19 GIUGNO

Durante la riunione plenaria verranno fornite notizie sulla calendarizzazione dei colloqui


riunione plenaria

In vista degli esami di stato 2023, che avranno inizio giorno 21 giugno con la prima prova scritta di italiano, in data 19 giugno alle ore 8:30, il presidente e i commissari si riuniranno in seduta plenaria presso l’istituto di assegnazione.


Durante la riunione plenaria il presidente comunica i nominativi dei componenti eventualmente assenti all’Ufficio scolastico regionale, se l’assenza riguarda il presidente e i commissari esterni, oppure al Dirigente scolastico se l’assenza riguarda un commissario interno.


Il presidente individua e definisce gli aspetti organizzativi delle attività delle stesse determinando, in particolare, la data di inizio dei colloqui per ciascuna commissione/classe e, in base a sorteggio, l’ordine di precedenza tra le due commissioni/classi e, all’interno di ciascuna di esse, quello di precedenza tra candidati esterni e interni, nonché quello di convocazione dei candidati medesimi secondo la lettera alfabetica. Il numero dei candidati che sostengono il colloquio non può essere superiore a cinque per giornata, salvo motivate esigenze organizzative.


Una volta giunti al termine della riunione plenaria, il presidente darà notizie sulla calendarizzazione dei colloqui e delle date di pubblicazione dei risultati relativi a ciascuna commissione o classe. Il calendario contenente le date dei colloqui potrà essere visionato dai candidati interni all’interno del registro elettronico, mentre ai candidati esterni verrà inviato tramite e-mail.



di CLAUDIO CASTAGNA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA APP DI ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP DI ASCUOLAOGGI PER ANDROID

Commentaires


bottom of page